HOME STAGING A CHIAVARI

Oggetto dei lavori: Progetto di interior design

L’intervento rigarda un appartamento di Chiavari degli anni 70, usato dalla committenza come seconda casa. Abbiamo studiato un progetto di interior design in base a budget, tempistica e necessità del cliente, la cui richiesta era quella di rimetterelo a posto utilizzando quanto possibile gli arredi.

PICCCOLO BUDGET GRANDI RISULTATI

Abbiamo sviluppato in breve tempo un progetto che è stato condiviso in tutte le sue fasi con il cliente, fino ad arrivare alla soluzione finale. Arrivare a chiarire quali saranno le fasi di lavorazone da effettuare è fondamentale per avere ben chiaro quali sono le cose importanti da fare e quelle che lo sono meno. In questo modo si riesce ad ottimizzare le risorse e concentrarle solo su determinati lavori o acquisti.

La scelta di una palette colori, i tessuti d’arredo e alcuni arredi comprati, insieme a piccoli lavori di restauro e pitturazione , hanno trasformarmato radicalmente gli ambienti. A seguito della nuova disposizione degli arredi, sono stati effettuati alcuni lavori sull’impianto elettrico. Per restare nella spesa preventivata, abbiamo proposto e in seguito fatto realizzare la tinteggiatura delle porte interne e di alcuni mobili per meglio integrarli nel nuovo ambiente. La scelta di un blu balena per le pareti del soggiorno crea uno sfondo ideale per far risaltare il mobile classico color noce. In questo caso è stato importante fare una campionature del colore per meglio avvicinarsi al risultato che avevamo pensato e volevamo ottenere.

Parte del budget è stato usato per rifare l’angolo cottura che risultava essere il punto debole dell’ambiente principale. Così siamo dovuti intervenire pon piccoli lavori di muratura e piastrellatura prima della scelta e dell’acquisto di una nuova cucina. Per tutta la durata dei lavori abbiamo seguito e gestito il cantiere e il flusso dei pagamenti. Dopo la scelta del cliente riguardo agli arredi proposti, ci siamo occupati dell’ordine, dell’acquisto e della consegna.

A conclusone del progetto di interior la scelta delle giuste luci per gli ambienti. Luci soffuse, luci colorate e luci calde per vivere la casa nelle varie situazioni con la giusta atmosfera.

Tipologia: Appartamento

Tipologia: Home staging

Anno: 2020