Appartamento – Chiavari

Oggetto dei lavori: Home staging

L’intervento riguarda un appartamento di Chiavari degli anni ‘70, usato dalla committenza come seconda casa. Abbiamo studiato un progetto di interior design soddifdando i criteri di budget, tempistica e necessità del cliente, la cui richiesta era di un restyling che conservasse quanto possibile gli esistenti arredi.

PICCCOLO BUDGET GRANDI RISULTATI.

Abbiamo sviluppato in breve tempo un progetto che è stato condiviso in tutte le sue fasi con il cliente, fino alla soluzione finale. Abbiamo subito illustrato le fasi di lavorazione al cliente così da fissare insieme un comune sistema di riferimento con il quale scegliere le priorità nei vari interventi. In questo modo siamo riuscite ad ottimizzare le risorse e concentrarle solo su determinati lavori o acquisti.

Attraverso lo studio della color palette, la selezione dei tessuti d’arredo e alcuni arredi ordinati per il progetto specifico, insieme a piccoli lavori di restauro e pitturazione, abbiamo trasformato radicalmente gli ambienti. A seguito della nuova disposizione degli arredi, sono stati effettuati alcuni lavori sull’impianto elettrico. Per restare nella spesa preventivata, abbiamo proposto e in seguito fatto realizzare la tinteggiatura delle porte interne e di alcuni mobili per meglio integrarli nel nuovo ambiente. La scelta di un blu balena per le pareti del soggiorno crea uno sfondo ideale per far risaltare il mobile classico color noce. In questo caso è stato importante fare campionature del colore per meglio avvicinarsi al risultato che avevamo pensato e volevamo ottenere.

Parte del budget è stato usato per rifare l’angolo cottura che risultava essere il punto debole dell’ambiente principale. Così abbiamo dovuto intervenire con piccoli lavori di muratura e piastrellatura per poi passare alla scelta e all’acquisto di una nuova cucina. Per tutta la durata dei lavori abbiamo seguito e gestito il cantiere e amministrato le spese ad esso correlate. Il cliente ha potuto scegliere le sue preferenze di arredi tra le proposte consigliate. Ci siamo quindi occupate di tutta la logistica: dall’ordine, all’acquisto, all consegna.

A conclusone del progetto di interior la scelta abbiamo scelto le luci più adatte agli ambienti: luci soffuse, luci colorate e luci calde per vivere la casa nelle varie situazioni con la giusta atmosfera.

Tipologia: Appartamento

Anno: 2020

Contattaci per un incontro conoscitivo